Lorenzo Andreatta, Fisioterapista Naturopata

Lorenzo Andreatta, Fisioterapista e Naturopata, riceve presso il proprio studio a Trento in via Antonio Detassis 49.

Fisioterapista dal 1998 ( D.U. presso Università di Verona ) iscritto ad A.I.FI con tessera n. 013338, libero professionista dal 2001, lunga collaborazione continuativa (dal 2005 al 2017) con il Centro di Fisioterapia e Medicina dello Sport “Kinesi” di Trento, ha maturato competenze ed esperienza nell’ambito della fisioterapia ortopedico-traumatologica e posturale; specializzato in Riabilitazione Posturale Globale (metodo Mezieres), utilizza tecniche di terapia manuale e tecnologie fisioterapiche quali: Diatermia ad alte frequenze ( Pronexibus ) ed Electro Neuro Feedback (ENF).

Specializzato anche in Naturopatia (Naturopata dal 2006, formazione pluriennale ed aggiornamento professionale continuo presso S.I.M.O. Milano; iscritto ad UPOIN) pratica le seguenti metodiche naturopatiche: Riflessologia Plantare, Kinesiologia Applicata, Medicina Cinese Tradizionale e Classica, tecniche psico-energetiche integrate; esperto in Floriterapia Mondiale, Aromaterapia Integrata, Cromoterapia Aura-Soma, Naturopatia Fitocomplementare e Nutraceutica, Alimentazione naturale.

FISIOTERAPISTA

Il Fisioterapista (già terapista della riabilitazione) è un professionista della Sanità in possesso del diploma di Laurea o titolo equipollente, che lavora, sia in collaborazione con il Medico e le altre professioni sanitarie, sia autonomamente, in rapporto con la persona assistita, valutando e trattando le disfunzioni presenti nelle aeree della motricità, delle funzioni corticali superiori e viscerali conseguenti ad eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita.

https://aifi.net/professione/profilo-professionale/

NATUROPATA

Il naturopata è una figura professionale non medica che opera nel campo della salute per il miglioramento ed il ripristino dello stato di benessere globale della persona e si colloca in maniera complementare nei confronti del medico che opera nel settore della medicina. Infatti, mentre la medicina ufficiale moderna focalizza il suo intervento su diagnosi e terapia della patologia organica, campo prettamente medico, la naturopatia pone invece l’attenzione su di un’area da essa non contemplata, ossia prevenzione, rinforzo e disintossicazione dell’organismo, riequilibrio psico-fisico della persona e del terreno che predispone alla malattia, trattamento degli squilibri funzionali che inevitabilmente precedono e accompagnano la malattia lesionale.

http://www.upoin.it/associazione/